Il Poeta Visivo

DESIGN E ARTI FIGURATIVE

Isoì

Mitologia, stampe e ricami. Isoì è un laboratorio creativo, una “bottega come una volta”, senza wi-fi e senza computer. Un mondo popolato da creature fantastiche, punto di incontro tra la bottega d’artista e il concept store.
Il profumo della carta, il rumore del torchio, vecchie cassettiere piene di sgorbie e pennelli e un grande tavolo da lavoro in ferro, cuore pulsante del laboratorio, dove ogni giorno prendono vita le idee e le creazioni di Gaia, artista a tutto tondo.

LETTURA

Milano Fashion Library

Da un grande archivio privato, nasce Milano Fashion Library, il più importante archivio storico di settore in Europa, un indirizzo nel quale gli appassionati di moda potranno visionare, vendere o acquistare libri, riviste internazionali, quaderni di tendenza, stampe e cataloghi dalla fine del 1800 ad oggi. La Library è anche una location prestigiosa: ospita molte altre realtà nel mondo della Moda e del Design, luogo d’incontro e di dialogo per i vari protagonisti della Fashion Community.
LETTURA

Casa Delle Arti – Spazio Alda Merini

Poesia, condivisione, principianti. Alla morte di Alda non è stato possibile tenere la sua vera casa, ma a trattenere lo spirito della sua arte in un luogo fisico ci hanno pensato le socie di Casa delle Arti.
Spazio Alda Merini ospita esibizioni di danza, dizione, teatro, musica. Non serve essere grandi artisti per collaborare, ma è fondamentale il desiderio di imparare e di mettersi in gioco in quella che vuole essere a tutti gli effetti una casa, per tutti.