Così come nel 1600 i battelli portavano i milanesi da un punto all’altro del Naviglio in corrispondenza di fiere e mercati, così oggi Condensed vuole traghettare i cittadini attraverso i luoghi della creatività del distretto Navigli-Ticinese.
Il magazine è un invito a vivere il quartiere fuori dagli orari dell’aperitivo, per andare oltre l’apparenza di “mangia e bevi” del venerdì sera e scoprire i laboratori creativi, i teatri, i caffè letterari a cui magari si è sempre passati accanto senza mai entrare. Condensed si propone come una raccolta di informazioni di prima mano, grazie alle interviste di chi lavora nei luoghi, foto, eventi consigliati e tips riguardo a ciò che bisogna assolutamente provare una volta sul posto. Distribuito gratuitamente ogni due settimane, puoi trovare Condensed alle fermate dei mezzi pubblici e nei punti creativi del quartiere.

Per scoprire di più [email protected]


Condensed è un progetto universitario sviluppato al Politecnico di Milano, in particolare all’interno del Laboratorio di Sintesi Finale del Corso di Laurea Magistrale in Design della Comunicazione. Il brief, lanciato dai professori del corso Giovanni Baule, Daniela Calabi, Marco Quaggiotto e Vincenzo D’Abbraccio, ha posto l’attenzione sui luoghi della città creativa milanese e sulle modalità attraverso cui questi possono essere comunicati. Per ulteriori informazioni: www.comunicazionedelterritorio.it